Piera Da Rold

Domenica 10/11/2019 ore 12:15 PAD. 1 - Fieracavalli Verona, Italy.

Piera Da Rold
Mi Racconto

Domenica 10/11/2019 ore 12:15 - Stand Horsetelling
PAD. 1 - Fieracavalli Verona, Italy

Incontro I Cavalli all'età di 4 anni, andavo a lezione tutti i sabati pomeriggio nel maneggio vicino casa A 18 anni ho cominciato a fare le prime gare e mentre studiavo e lavoravo potevo permettermi la mia passione, che poi è diventata un lavoro.

Nel 2010 una mia Cavalla di 4 anni molto sensibile e speciale mi ha fatto conoscere il Metodo Tellington Ttouch, lavoro ideato e fondato da Linda Tellington-Jones e importato in Italia dai veterinari Massimo Da Re e Silvia Torresani.

Così nel 2012 inizio il mio percorso formativo per diventare Practitioner Tellington Ttouch per cavalli, obiettivo raggiunto nel 2017 Un lavoro lungo e faticoso perché richiede la completa dedizione per capire e comprendere perché un cavallo si comporta in un certo modo che a noi umani può risultare pauroso, senza spiegazione e non logico invece il cavallo è semplicissimo nella sua natura.

Il lavoro che svolgo io con i cavalli, principalmente sportivi, si basa sull'analisi della postura, del comportamento e dell'atteggiamento che ha il cavallo nel contesto domestico, dove possono sorgere dei problemi di gestione del cavallo. Poi segue una seduta che prevede il lavoro sul corpo del cavallo, Ttouch ® e degli esercizi da terra o in sella a seconda delle esigenze del cavallo. Collaboro con il cavaliere, l'istruttore, il veterinario, il groom e tutto il team che segue l'attività del cavallo.

Dal 2016 sono membro della Commissione Equitazione Etologica Fiseveneto
Dal 2018 collaboro con il cavaliere internazionale Luca Moneta e il suo Team

Grazie per l'invito,
A presto,

Piera DR
Horses&Riders
+39 334 9091375
pieradarold@hotmail.it