Franco Giani

Giovedì 7/11/2019 ore 15:15 PAD. 1 - Fieracavalli Verona, Italy.

Franco Giani
MI RACCONTO

Giovedì 7/11/2019 ore 15:15 - Stand Horsetelling
PAD. 1 - Fieracavalli Verona, Italy

FRANCO GIANI è stato il primo a portare in Italia il programma Parelli, venti anni fa, ed oggi è l’unico nel nostro Paese con il titolo di Five Star Master Instructor.

Va a cavallo da quando è bambino, ha iniziato a montare nel maneggio del suo paese sulle montagne pistoiesi. Si è avvicinato prima alla monta buttera, poi a quella americana e inglese, ma il suo interesse primario è sempre stato la ricerca di una comunicazione corretta e autentica con il cavallo, che deve essere alla base di qualunque disciplina equestre. Fondamentale è stato l’incontro con Pat Parelli, che lo ha portato a studiare in America e in Australia.

Nel suo percorso verso un’equitazione naturale, fondata sul rispetto dell’animale, si è perfezionato con Maestri come Phillipe Karl, Anja Beran, Buck Brannaman, Doug Jordan, Jeff Sanders, Martin Black. E’ specializzato nella doma del puledro e nell’addestramento dei giovani cavalli, lo potete trovare all’opera nell’arena del Reining Cow Horse come nei campi di salto ostacoli!

Ma Franco ama anche divertirsi insieme al suo branco composto da tre cavalli, di cui uno stallone, e due muli, con cui lavora in libertà. Con loro ha preso parte a diverse fiere, in Italia e all’estero.

FRANCO GIANI 5 Star Master Parelli Instructor
Specializzato nella doma e nell’addestramento del puledro. Istruttore Fise.
Stage, campus, problem solving, preparazione alle competizioni.
+39 348 3386546
francogianiparelli@gmail.com