Massimo Pierini

Domenica 10/11/2019 ore 11:45 PAD. 1 - Fieracavalli Verona, Italy.

Massimo Pierini
PRESENTAZIONE DEL LIBRO

Domenica 10/11/2019 ore 11:45 - Stand Horsetelling
PAD. 1 - Fieracavalli Verona, Italy

UN DONO DA OGNI CAVALLO - MASSIMO PIERINI

Il libro racconta di quello che succede in una valle dove il tempo sembra essersi fermato ad un passo dal progresso, è qualcosa di speciale per chi in questo racconto ne è protagonista. Insegnamenti che arrivano dal passato e che vengono trasmessi incoraggiando ad essere rielaborati ed interpretati, perché possano essere plasmati di volta in volta in modo diverso, mutando se stessi per il cavallo che si ha di fronte. Imparare a riflettere prima di agire. Applicare un metodo è sicuramente la parte più importante e difficile avvicinandosi ad un cavallo, ma quanti pensano che la chiave ad ogni risposta sia contenuta nel metodo stesso? E quanti rielaborano il metodo adattandolo a se stessi, alle proprie possibilità e capacità e a quelle del cavallo con cui si sta interagendo?

Un libro da leggere tra le righe, che esorta alla ricerca di una maggiore consapevolezza nel nostro essere più interiore e nel profondo essere del cavallo, senza lasciare nulla al caso fino al più piccolo dettaglio.
Un ragazzo che tramite i cavalli scoprirà se stesso, affronterà la sua rabbia e le sue incertezze, trovando nei cavalli analogie con la vita. Un uomo che donando la sua conoscenza, si arricchirà delle esperienze vissute con il ragazzo trovando la forza di affrontare il suo passato.
Le storie nascono da vecchi insegnamenti ricevuti, episodi vissuti, persone e cavalli incontrati; narrati su una linea temporale non coincidente alla realtà. Lasciare spazio alla propria immaginazione e immedesimarsi nei ruoli dei personaggi sarà stimolo per ricavare qualcosa di personale dall’intero scritto.

“In equitazione, i cavalli sono la costante. Ma è la somma delle variabili che contengono e che hanno attorno ciò che avremo di fronte”



NOTE DELL’AUTORE
Questo libro non è un manuale di equitazione, non vuole essere un trattato di etologia del cavallo ne ha la pretesa di trasmettere insegnamenti. Ciò che vuole trasmettere sono le difficoltà che si affrontano nella costruzione di un binomio. Costruire un legame, vero e solido, profondo. Capendo le necessità e gli ostacoli di entrambe le parti. Conoscersi e comprendersi per poi svelarsi e spiegarsi.



ALTRI DATI DEL LIBRO:
Progetto grafico della copertina e le illustrazioni nel testo sono state eseguite da Arianna Gardini
Editore : Zoraide editore - 2018
118 pagine, brossura. Codice EAN: 978889095049