Anna Tommasin

Giovedì 7/11/2019 ore 14:30PAD. 1 - Fieracavalli Verona, Italy.

Anna Tommasin
MI RACCONTO

Giovedì 7/11/2019 ore 14:30 - Stand Horsetelling
PAD. 1 - Fieracavalli Verona, Italy

Anna Tommasin scopre il Natural Horsemanship in adolescenza, e da allora lo elegge come percorso di studio.

In costante rapporto con cavalli di sua proprietà sin da subito, essi direttamente le illustrano l'utilità di pensare fuori da schemi preconcetti e verità presunte tali, e la stimolano ad uno studio e una attenzione specifici del loro linguaggio e del loro benessere.

Anna e Tobas, il suo storico Quarter Horse, crescono nel programma Parelli da giovanissimi.
Dedica gran parte del suo tempo alla sua formazione, partecipando a stage di reining, working cow, Mountain Trail, Straightness Training, Imprinting Training del puledro appena nato, seguendo diversi professionisti e uomini di cavalli quali Mikey Wanzenried, Karen Rohlf, Ryan Rose, Buck Brannaman, Martin Black, Jeff Sanders, Doug Jordan ed è vicina alla Ecole de Légèreté di Philippe Karl, che ha seguito per diversi anni con Massimo Basili.

Nel 2014 vive 3 mesi di formazione nel Parelli Ranch in Colorado per diventare istruttore Parelli a sua volta.
Si dedica allo studio del benessere del cavallo frequentando regolarmente corsi di podologia, approccio olistico e gestione naturale del cavallo diventando pareggiatrice.
Ama molto, insegnandola al meglio, la giovanissima disciplina del Mountain Trail, di cui è anche giudice.
In Italia prende i titoli di istruttore Fitetrec-Ante e Asi.
Attualmente si divide fra il Veneto, dove vive, lavora e insegna, e l'America, dove migliora costantemente la sua Horsemanship.

Umile nell'atteggiamento, limpida nelle spiegazioni, solida nell'essenza e molto amabile nei modi, la sua missione è quella di aiutare i binomi a capirsi e comunicare nel rispetto della loro essenza, per rendere il mondo un posto migliore per cavalli e persone.